domenica 9 novembre 2008

Illusioni adolescenziali

Questa sera, mentre esercitavo lo sport dello zapping dal mio confortevole divano (ma sembra che la mia "cervicale" non se ne sia ancora accorta), mi sono imbattuta in un videoclip che - regolarmente - mi fa rabbrividire (non in senso negativo, s'intende).



Sto cercando di razionalizzare questa sensazione: in fin dei conti, ognuno di noi ha qualcuno (che non c'è più) che vorrebbe far tornare nella propria vita.
I lutti (reali o metaforici) sono di quanto più intimo e doloroso una persona possa sperimentare nella propria vita.

Tuttavia, un nuovo pensiero mi sfiora: e se invece fosse un desiderio d'immedesimazione in ciò che qui sopra viene rappresentato?
C'è una parte di me saldamente ancorata ai films che si faceva in epoca adolescenziale... tarda adolescenziale... giovanile... -ehm- ...giovane adulta???!!
Nonostante le bastonate sui denti, il romanticismo regge???!!!
Ommioddio!!!
Il mio cuore è sopravvissuto!!!

..ma non vorrei che si sapesse in giro...
Sssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...................

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non l'avevo mai visto. è da fare spavento, i lacrimoni pesanti, proprio. non so se si possa razionalizzare quello che senti guardandolo. penso possa essere tradotto solo in pura e semplice emozione.
la mia è un mélange di tristezza, tenerezza e paura. è struggente. ma penso che non potrebbe essere diversamente.
baci
billa

A ha detto...

Già. Già.