sabato 8 novembre 2008

Imbarazzo

Il solito sentimento che proviamo nel nostro Paese dopo le abituali goffe interazioni con i politici esteri.
Oggi non si parla d'altro che del "nostro" (ma chi ce l'ha dato? Io non me lo sono preso di certo!) Silvio e della gaffe ormai entrata nel mito "Obama ha tutto [...] perchè è giovane, è bello ed è anche abbronzato".
A parte un lungo silenzio denso di riflessioni su chi mandiamo in giro a rappresentarci (ma ripeto: non l'ho scelto io) e il conseguente sdegno, che mi pare tra l'altro condiviso da una gran fetta della popolazione, nella mia testolina si agita un'altra questione: perchè quando Silvio fa il cabarettista i mass-media si scandalizzano e fanno un gran casino, mentre quando manovra i suoi burattini e promuove una serie di leggi imbarazzanti (magari quelle fossero solo battute...), le reazioni non sono le stesse?
Esiste una CENSURA e quindi questi episodi "esilaranti" sono PERMESSI tanto per fare pubblicità e per distogliere l'attenzione da problemi ben più gravi?
Solo con il recente Decreto Legge della Gelmini le acque si sono un poco smosse ma...non basta. Serve maggiore partecipazione, da parte di gente appartenente a plurimi settori, età, "classi sociali".
Vorrei tanto sapere chi cavolo l'ha votato ed è fiero di essere rappresentato da uno come lui...MA DOVE SONO FINITE LE COSCIENZE??!!!




1 commento:

Anonimo ha detto...

Veramente c'è di che dire: Chi, italiano io? Ma neanche per sogno!"