domenica 14 settembre 2008

Cosa ci faccio qui??

Sono assolutamente allibita...sconcertata...schifata.
Ho letto poco fa che questa mattina un ragazzo di colore (dettaglio da non sottovalutare, ndr) è stato ucciso - ucciso! - perchè SEMBRA che abbia rubato una merendina/delle caramelle (a seconda delle versioni giornalistiche) ad un "baracchino"/bar (sempre a seconda delle versioni).
La sostanza non cambia.
La mente viaggia rapidamente ai tempi dell'oratorio, quando qualche "furbo" (non solo ragazzini, ndr) si faceva - diciamo così - regalare qualche caramella, e ai racconti di mio papà, che nel periodo in cui dirigeva un supermercato ha dovuto affrontare, con sommo dispiacere, simili situazioni. Se ogni volta la reazione fosse stata "tu mi rubi, io ti uccido", probabilmente avremmo risolto i nostri problemi di sovraffollamento demografico...
La vita vale quindi quanto un pacchetto di caramelle? Fortunatamente non per tutti. Ciò che mi inquieta è che anche solo qualcuno, che non abita molto lontano da casa mia, la pensa(va) così.
Cosa ci faccio ancora in questo posto???!!!
A

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' triste! E non si tratta di un caso isolato. C'è da dire: cancellate tutto e rifacciamo da capo questo mondo, e stavolta mettiamoci un po' di attenzione in più.