mercoledì 10 settembre 2008

...per nessuno, ahimè

Non posso esimermi dal comunicare i miei pensieri relativi alla serata di ieri.
In sintesi: Bluvertigo mosci. Irriconoscibili. A tratti imbarazzanti. Avranno suonato 2 ore, ma la percezione è di aver sentito pochi pezzi, e neanche - a parer mio - i migliori. Certo, non mi metto a discutere la scaletta (chi sono io per poterlo fare?!), però...
Sarà stata una "serata sbagliata"? Forse. Comunque...
Inevitabile la delusione.
Non ho nemmeno voglia di parlarne tanto: per parafrasare il buon Cece, "il peggiore concerto della mia vita". Non sono sicura di essere completamente d'accordo, ma dato che pondero abbastanza le mie scelte in fatto di concerti, è molto probabile (finora non me ne è venuto in mente alcuno che possa "battere" il triste primato).
Dico solo una cosa: la buona musica, l'affiatamento tra i componenti di un gruppo, non si improvvisano. E se sono almeno 7 anni che non si suona insieme, probabilmente non basta qualche mese per ricreare qualcosa di minimamente paragonabile a quello che si era.
Quindi, mi auguro che i Bluvertigo inizino seriamente a lavorare insieme per il futuro: una seconda possibilità non si nega a nessuno. Basta che sia sorretta da convinzione e "voglia", non improvvisata sull'onda di una rinnovata visibilità popolare in "virtù" di un discutibile programma televisivo (anche se Morgan era l'unico a farmelo risultare "passabile"...ma appunto solo perchè c'era lui).
Che tristezza. Che melanconia. E io che non vedevo l'ora di rivederli...

Allego videotestimonianza dei "bei tempi andati" (ehhhhhhh.....).
[tra l'altro, devo avere anch'io questa registrazione, su una delle mie "gloriose" VHS...]




A


PS: ma allora si ricordano anche qualcosa di meglio.................................
potevano mica ripetere il fuori programma ieri sera???
Evidentemente era proprio una serata-NO...

Nessun commento: